Cronaca

Anziano accende un fuoco di notte per bruciare rifiuti e ne perde il controllo

Accendere i fuochi in zone agricole in questa stagione è un atto da evitare assolutamente, con una tale secchezza della vegetazione e del suolo. Anche se le fiamme si accendono nel cuore della notte

Foto di repertorio

Accendere i fuochi in zone agricole in questa stagione è un atto da evitare assolutamente, con una tale secchezza della vegetazione e del suolo. Anche se le fiamme si accendono nel cuore della notte. Lo dimostra l’incendio che si è sviluppato intorno alle 4.50 della notte tra venerdì e sabato in via Montaspro, in un’area in cui si trovano degli orti comunali per anziani. Il fuoco è stato infatti avviato da un anziano di 72 anni che tuttavia non è riuscito poi a contenerlo e il rogo si è esteso in un vicino canneto. Sul posto si è portata la Polizia di Stato, assieme ai vigili del fuoco per lo spegnimento. 

A quanto pare l’anziano stava bruciando dei rifiuti, dopo lo smantellamento di un capanno considerato abusivo. Tuttavia non si tratterebbe di rifiuti pericolosi, dal momento che nelle vicinanze è stato trovato del materiale di eternit regolarmente stoccato e imbustato, pronto per il ritiro, così come una catasta di legno non coinvolta nel rogo. Sono in corso ulteriori accertamenti delle forze dell’ordine.
 


Si parla di