Cronaca

Era ricercato in Albania per droga, arrestato in centro ai fini di estradizione

L'altro arresto i Carabinieri lo hanno eseguito nei confronti di un albanese 28enne nei cui confronti era stato emesso una ricerca in campo internazionale finalizzata all'arresto per fini estradizionale per l'Albania. I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento presso l'abitazione nel centro storico della città

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì,  nella giornata di venerdì hanno operato due arresti in città. Il primo a carico di una donna già agli arresti domiciliari perché accusata del furto all’interno di un esercizio commerciale, nello specifico il supermercato Conad Ravaldino, e resistenza ed oltraggio a  pubblico ufficiale, episodio avvenuto lo scorso 8 novembre,. La donna era stata più volte sorpresa e  denunciata per evasione, avendo violato le prescrizioni imposte dal Tribunale. Alla fine   su ordinanza dell’ufficio GIP del Tribunale di Forlì è stata arrestata e tradotta presso la locale Casa Circondariale.

L’altro arresto i Carabinieri lo hanno eseguito nei confronti di un albanese 28enne nei cui confronti era stato emesso una ricerca in campo internazionale finalizzata all’arresto per fini estradizionale per l’Albania. I Carabinieri hanno eseguito il provvedimento presso l’abitazione nel  centro storico della città, mettendolo a disposizione della Corte d’Appello di Bologna competente per l’estradizione ed portandolo in carcere. L'uomo è stato condannato dal Tribunale di Elbasan (Albania) ad anni 4, mesi 10 e giorni 23 di reclusione per aver detenuto una modica quantità di sostanza stupefacente della quale tentava di disfarsi al controllo delle Autorità albanesi.


Si parla di