Cronaca

Attimi di terrore al fiume: padre e figlio di 14 anni rischiano di annegare

Sono stati attimi di paura quelli vissuti domenica pomeriggio alle cascate di Civorio, un luogo nelle colline tra il forlivese e il cesenate all'interno del comune di Civitella di Romagna

Sono stati attimi di paura quelli vissuti domenica pomeriggio alle cascate di Civorio, un luogo nelle colline tra il forlivese e il cesenate all'interno del comune di Civitella di Romagna sempre molto 'battuto' da chi cerca un po' di fresco nelle giornate calde e afose come quelle di questi giorni. Un uomo di 46 anni e il figlio di 14 residenti nel cesenate stavano facendo il bagno quando il ragazzino ha avuto ad avere delle difficoltà nel restare a galla all'interno della pozza immediatamente sotto alla famosa cascata di circa 15 metri. 

Il padre è andato in suo soccorso, ma anch’esso ha avuto delle difficoltà a riportarlo a riva. Altri bagnanti che erano sul posto, vista la scena, hanno aiutato i due ad uscire dalla pozza creata dal torrente Borello e hanno chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza con automedica e una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Falco anche con l'ausilio dell’elicottero decollato da Pavullo. Arrivati sul posto i soccorritori dopo aver valutato le condizioni sanitarie hanno annullato l’elicottero e i due comunque sono stati portati per accertamenti all’ospedale di Forlì anche perché il ragazzo riferiva una lieve difficoltà respiratoria.


Si parla di