Cronaca

Sorpresi dal nubifragio, auto sommerse dall'acqua nel sottopasso della Tangenziale: paura in via Copernico, salvi

Sono riusciti a mettersi in salvo i conducenti di due auto sorpresi dal nubifragio che si è abbattuto giovedì mattina su Forlì

Sommerse dall'acqua, che rapidamente si è impadronita degli abitacoli. Sono riusciti a mettersi in salvo i conducenti di due auto sorpresi dal nubifragio che si è abbattuto giovedì mattina su Forlì. Entrambi gli automobilisti stavano percorrendo via Copernico, quando il sottopasso che si trova in corrispondenza della Tangenziale (Asse di Arroccamento) si è trasformato rapidamente in un lago.

Gli automobilisti hanno fatto appena in tempo ad abbandonare i mezzi, prima che venissero sommersi dall'avanzata del fiume d'acqua. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata tantissima. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco con l'autogru e anche i sommozzatori, che hanno operato con il gommone, i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale, che hanno provveduto alla chiusura dell'arteria.

Due auto immerse nel sottopasso allagato: IL VIDEO

Sono bastati poco più di mezz'ora di nubifragio per mettere in ginocchio la città. Nella zona di Coriano sono stati segnalati svariati allagamenti, come in via Bertini e via Balzella. Tour de force dei Vigili del Fuoco per fronteggiare i vari allagamenti. La pioggia è quindi proseguita per buona parte della mattinata, ma con intensità minore.

Il violento nubifragio di giovedì, la cronaca

- Temporale si abbatte in città: caduti oltre 40 millimetri di pioggia, tanti disagi

- La genesi del nubifragio ed una pioggia di fulmini: la spiegazione dell'esperto Pierluigi Randi

- Colpite anche le scuole: il nubifragio manda ko un asilo

- Il terrore: via Copernico diventa un lago d'acqua, due automobilisti salvati - FOTO e VIDEO

- Gli allagamenti: via Bertini si trasforma in un fiume d'acqua

- In Tangenziale: tamponamento multiplo in galleria

- In Tangenziale: auto in fiamme

- La paura viene dal cielo: fulmine innesca un incendio


Si parla di