Cronaca

Sale sul bus senza biglietto e si rifiuta di dare le proprie generalità: denunciato

Il terzetto è stato fermato ed identificato: si tratta di un marocchino di 19 anni e di due ragazzini di 13 anni (rispettivamente ghanese e marocchino), non imputabili in quanto di età inferiore ai 14 anni

Salgono sull'autobus senza biglietto e si rifiutano di dare le proprie generalità al controllore. E' quanto accaduto sabato pomeriggio alla fermata di via Somalia. A segnalare l'episodio al Poliziotto di Quartiere, impegnato in un servizio di controllo nel centro storico di Forlì, è stato lo stesso pubblico ufficiale di Start Romagna. Il terzetto è stato fermato ed identificato: si tratta di un marocchino di 19 anni e di due ragazzini di 13 anni (rispettivamente ghanese e marocchino), non imputabili in quanto di età inferiore ai 14 anni.

Il maggiorenne è stato denunciato a piede libero per il rifiuto di aver fornito le proprie generalità, mentre gli altri due sono stati segnalati alla Procura dei Minori di Bologna. Nei giorni scorsi è emerso come le aggressioni sugli autobus nei primi 9 mesi del 2014 in tutto il bacino di Start Romagna sono state circa 25, che hanno visto feriti controllori o autisti, per un totale di 220 giornate di assenza delle vittime.

Per questo la questura di questura di Forlì-Cesena, rappresentata venerdì scorso in occasione di una conferenza stampa dalla dirigente del Commissariato di Cesena, Maria Rosaria Traino, ha proposto a Start un'azione congiunta delle forze dell'ordine: “Se ci forniranno i piani di lavoro dei controllori, potremo fare in modo di avere sempre una pattuglia in zona, pronta ad intervenire in caso di bisogno”. L'incontro per mettere a punto l'accordo è previsto per la prossima settimana.

AUTOBUS, AGGRESSIONI E VIOLENZA

RIMINI - Senza biglietto, prende a pugni il controllore: fermato
CESENA - Palpeggiava le studentesse di 13 anni, preso il molestatore
FORLI'-CESENA, nuove aggressioni sugli autobus


Si parla di