Cronaca

Con l'Avis due giorni al CeUb di Bertinoro per un corso sulla comunicazione

È dedicato alla comunicazione scritta il corso ospitato al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro sabato 12 e domenica 13 marzo, organizzato da Avis Regionale Emilia-Romagna

Essere un'associazione al passo con i tempi, retta da volontari pronti ad affrontare i cambiamenti in prima persona: con questo obiettivo Avis Regionale Emilia-Romagna si prepara al futuro e lo fa puntando sulla formazione, attraverso corsi mirati al miglioramento della propria organizzazione interna e al potenziamento della comunicazione verso l'esterno. È dedicato alla comunicazione scritta il corso ospitato al Centro Residenziale Universitario di Bertinoro sabato 12 e domenica 13 marzo, organizzato da Avis Regionale Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro Tecnico del Commercio della Camera di Commercio di Bologna.

Matteo Zocca, formatore e consulente allo sviluppo personale ed organizzativo, guiderà una settantina di dirigenti Avis provenienti da tutto il territorio regionale attraverso vari esempi di comunicazione efficace, presentando diverse strutture comunicative e varie fasi del processo di scrittura, fino ad approfondirne l'utilizzo come strumento di marketing sociale. Un passaggio fondamentale quello della comunicazione per il sodalizio emiliano-romagnolo, che oggi conta oltre 3mila dirigenti suddivisi tra 320 Avis Comunali e 9 Provinciali, con ben 150.391 soci che hanno permesso di raccogliere, lo scorso anno, 255.734 sacche di sangue.

"Avis Regionale Emilia-Romagna - afferma Davide Brugnati, responsabile della formazione regionale - da oltre 20 anni coordina e gestisce attività formative rivolte al gruppo dirigente dell’associazione. Con il passare degli anni e sotto la guida del direttore scientifico, il professor Ermanno Mazza, abbiamo formato moltissimi dirigenti su temi che, di volta in volta, erano utili all’associazione. La formazione svolta - prosegue - ha sempre messo al centro la persona, come portatrice di esperienze e valori positivi. Investire sulle persone e sul loro valore - conclude Brugnati - è l'obiettivo di Avis Regionale, per far crescere un volontariato attivo e attento, rendendo l’associazione sempre più forte ed in grado di svilupparsi ulteriormente”.


Si parla di