Cronaca

Bertinoro, nuovi progetti didattici nelle scuole: si ampliano le aree di interesse, via alla raccolta di proposte

Il termine per la presentazione della proposte è il 6 maggio alle 12 e l’avviso è consultabile sull’homepage del sito del Comune di Bertinoro

Nella foto Sara Londrillo

Il Comune di Bertinoro ha pubblicato, per il secondo anno consecutivo, l’avviso pubblico per la realizzazione di attività didattiche e formative per il piano dell’offerta formativa per l'anno scolastico 2023-2024 rivolte alle scuola dell’infanzia, primarie e medie. "Il Comune promuove nelle scuole del territorio, proposte di attività didattiche, educative e formative per la realizzazione del Pof 2023-2024 in accordo con l’Istituto Comprensivo - esordisce l'assessora alla Scuola, Sara Londrillo -. L’avviso è rivolto ad Aassociazioni cittadine e non, di promozione sociale, culturali o sportive, Cooperative Sociali, Onlus, Società interessate a proporre le loro competenze e i loro progetti nelle scuole". 

"Quest’anno, di concerto con i colleghi della Giunta, abbiamo deciso di ampliare le aree di interesse illustra la sindaca Gessica Allegni -. Infatti, oltre ai progetti dell’educazione all'aperto, che caratterizzano l’offerta formativa delle scuole del nostro territorio, sono ritenuti prioritari le tematiche ambientali, in particolare sui cambiamenti climatici, sulla salvaguardia delle risorse naturali e della biodiversità, sul riciclo dei rifiuti, sulla alimentazione sana e sostenibile, sulla scoperta del mondo rurale e della fattoria, l’educazione ai diritti umani, alla cultura della pace e alla comunicazione non violenta; l’educazione allo sport per favorire la salute, l'inclusione sociale e la socializzazione tra pari e lo sviluppo delle competenze digitali e per l'uso consapevole della rete e degli strumenti tecnologici.”

Il termine per la presentazione della proposte è il 6 maggio alle 12 e l’avviso è consultabile sull’homepage del sito www.comune.bertinoro.fc.it. Le domande dovranno essere inviate via email  protocollo@comune.bertinoro.fc.it o via Pec protocollo@pec.comune.bertinoro.fc.it. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi direttamente all'Ufficio Scuola ai numeri di cell. 3317481171 e al tel. 0543 469218.


Si parla di