Cronaca

Buche in via Costanzo II, sarà sistemata. Arriva anche la rotonda

Nel corso della Conferenza Global Service del 28 febbraio, oltre a rendicontare i lavori fatti nel 2012, è stata evidenziata le programmazioni in corso per il 2013

Nel corso della Conferenza Global Service del 28 febbraio, oltre a rendicontare i lavori fatti nel 2012, è stata evidenziata le programmazioni in corso per il 2013. “Sono previsti ripristini di tappeti stradali, parcheggi e tratti vari in numerose vie. - spiega il vicesindaco di Forlì Giancarlo Biserna - In particolare in base a chiarimenti richiesti da più parti  mi preme segnalare che per via Andrelini e per via Veneto è previsto il rifacimento del tappeto su tutta la sede stradale, mentre per via Costanzo II è allo studio una manutenzione straordinaria che prevede una rotatoria all'intersezione con via Zotti ed anche la manutenzione del fondo stradale”.

Inoltre è previsto il  completamento  nel corso dell'anno del ripasso di tutta la segnaletica orizzontale, cosa già avviata nel 2012, “come si può vedere dalla messa in piena visibilità di tante strade”, ricorda Biserna. Anche sulla segnaletica verticale è previsto un sostanzioso impegno.

Tra le oltre cinquanta strade in agenda, i più prossimi interventi manutentivi coinvolgeranno anche viale Italia, via Gramadora, via Macero Sauli, via Volta, via Punta di Ferro, viale Vittorio Veneto, via Copernico, via Balzella, via Cava, via Andrelini, via Ossi, via Firenze, via Forlanini, via Meucci, via Bonarroti, via Bengasi, via Lambertelli, via Lunga, via Tevere, via  Savio.

Sono tanti anche i marciapedi interessati alla sistemazione. I principali come priorità sono via Degio Raggi, via Andrelini, viale Roma, via Ravegnana, via Taddei, via Raboni, via Zoli, via Porta Cotogni, via Cerchia, via Orfeo da Bologna, via Mercuriali, via Forlanini, via Matteotti, via Corbari, via Paolucci Ginnasi, via Cecere, via Tavernari. Dopo i lavori 2012 verrà completata la pavimentazione in pietra in piazza Saffi, piazzale Indipendenza, via Forlanini, via Maroncelli, corso Diaz e corso Mazzini per riqualificazioni e sistemazioni.
 
“Detto questo, sono programmate a seguire altre numerose strade, fermo restando il manifestarsi di esigenze più immediate. - conclude il vicesindaco - ricordato che  la neve di quest'anno non ha creato particolari problematiche alle programmazioni, ci tengo a evidenziare che la nostra città dal punto di vista della viabilità, soprattutto se confrontata con la maggior parte di altre città, ha una situazione complessiva  accettabile. Ciò non toglie che gli impegni e l'attività debbano sempre essere al massimo livello operativo”.


Si parla di