Cronaca

Musica, arte e cibo di strada: per gli universitari il primo Campus Festival

E' iniziato il conto alla rovescia per un evento particolarmente atteso dai giovani: venerdì e sabato arriva il Campus Festival, la prima manifestazioni all'interno della zona del Campus universitario di Forlì. L'evento consta di cinque grandi aree dedicate alla musica, all'arte visiva, allo street market, al cibo di strada e alle altre realtà associative della provincia romagnola. Un festival interattivo e dinamico dal carattere culturale e artistico, costruito su misura per collegare la realtà universitaria al panorama forlivese e che accenderà piazzale Igino Lega dalle 18 alle 24.

"Il festival sarà l'occasione ideale per proporre le nostre nuove attività per l'anno accademico 2016/2017 - dicono i ragazzi di Radio Jump, organizzatori dell'evento -. Radio Jump, sin dalla nascita, ha come missione proprio quella di costruire connessioni tra i cittadini e gli studenti universitari. Il Festival sarà l'occasione per vedere all'opera band musicali di generi differenti nei due giorni, e mostrare le realtà associative dello scenario forlivese".

Le realtà della città presenti saranno: la scuola musicale 4Music.Studio, che organizzerà jam sessions nei due pomeriggi; Vertov Project, con installazioni di video art all'interno della torretta del Campus e all'esterno nell'area dedicata; Ergo, Sert e tante altre. Ampia è anche l'offerta musicale che vedrà nei due giorni band e artisti del calibro di M+A, Machweo, Subreckon, Jocelyn Pulsar, The Urgonauts e Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar. L'ingresso è ovviamente aperto a tutti, studenti e non. 


Si parla di