Cronaca

Corso annuale per diventare attori, riapre i battenti il laboratorio "The Theatre"

Il Laboratorio Teatrale "The Theatre" riapre i battenti il 14 ottobre con la prima lezione dell'Anno Accademico 2013/2014. Un'occasione per chi ama il Teatro e le sue Discipline da non perdere visto che tale anno Accademico si concluderà con relativo spettacolo

Il Laboratorio Teatrale "The Theatre" proposto come ogni anno dal Teatro Delle Forchette di Forlì, con il contributo di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Forli-Cesena, Associazione GA/ER e Accordo di Programma quadro G.E.C.O. riapre i battenti il 14 ottobre con la prima lezione dell'Anno Accademico 2013/2014. Un'occasione per chi ama il Teatro e le sue Discipline da non perdere visto che tale anno Accademico si concluderà con relativo spettacolo.

Ultime settimane quindi per informazioni ed iscrizioni che sono già aperte. Dopo un Anno Accademico dove gli allievi studiano tecniche vocali e di movimento, emozionali e di analisi del prodotto attore, si giunge allo spettacolo di fine corso annuale, che vede solitamente gli stessi tutti in scena diretti dal Maestro Massimiliano Bolcioni che ci ha regalato fino ad ora titoli come "La cantatrice calva", "Cyrano De Bergerac" ed il pirandelliano "8 Personaggi in cerca di uscita".

Il Laboratorio rilascia un attestato di frequenza come riconoscimento per ogni anno su tre complessivi, ma solo al termine del terzo Anno si può conseguire il Diploma Generale. Per altro, gli allievi del terzo anno di corso hanno una ulteriore prova su Drammaturgia e Regia, che li vede impegnati nella scrittura o adattamento di un testo e relativa messa in scena solitamente verso fine marzo, in tempo per poi proseguire assieme a secondo e terzo anno con la messa in scena dello spettacolo finale generale.

Per informazioni più dettagliate andare su www.teatrodelleforchette.it ma se si è interessati ad un incontro live con "The Theatre" la serata del 7 ottobre nella sede stessa della Accademia in Viale Bologna 304 alle ore 20 ci sarà un open day aperto a tutti durante il quale verranno presentati corsi e spazi ad eventuali nuovi iscritti.

Privilegio importante assai raro oggi come oggi che offre The Theatre ai suoi allievi è inoltre quello di effettuare l'ultima settimana di prove dello spettacolo finale direttamente in sede Teatrale di debutto, che in questo caso è al Teatro Comunale di Dovadola. Il che implica un impegno Artistico da parte degli Allievi che esula dalla semplice prova finale ma li eleva ad una responsabilità superiore come "attori" in crescita. Per chi non fosse pratico o in possesso di internet, basta telefonare in orari d'ufficio allo 0543-756883, info@teatrodelleforchette.it


Si parla di