Cronaca

Attentato incendiario contro il dirigente di Equitalia

Nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì ignoti sono entrati nel cortile della abitazione della vittima, nel Meldolese, dando fuoco a tre auto di proprietà della famiglia

Un'immagine di un precedente blitz contro la sede di Equitalia

Grave atto di intimidazione contro il dirigente della filiale Equitalia di Forlì, l'agenzia che riscuote i tributi. Nel cuore della nottata tra mercoledì e giovedì ignoti sono entrati nel cortile della abitazione della vittima, nel Meldolese, dando fuoco a tre auto di proprietà della famiglia. Si tratta di una Suzuki Ago, una Fiat Panda ed una Ford Focus. Due di queste erano parcheggiate vicine, mentre la terza si trovava a diversi metri di distanza.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Meldola, insieme a Vigili del Fuoco di Forlì, non hanno dubbi sulla natura dolosa del rogo. A dare l'allarme, intorno alle 3, è stato il dirigente, che in quel momento era in casa con la moglie e il figlio, svegliato dal rumore dell'incendio stesso. Gli inquirenti hanno avviato le indagini del caso: sembra che l'uomo abbia già in passato subìto minacce legate alla sua attività.


Si parla di