Cronaca

Fair play e sport pulito, "Un capitano per amico" alla scuola media Zangheri

Mercoledì mattina si è tenuto il secondo incontro dell’iniziativa “Un Capitano per Amico”, promossa dal F.C. Forlì con il patrocinio del Comune e portata avanti da Marco Susanna e da Alberto Calderoni

Mercoledì mattina si è tenuto il secondo incontro dell’iniziativa “Un Capitano per Amico”, promossa dal F.C. Forlì con il patrocinio del Comune e portata avanti da Marco Susanna e da Alberto Calderoni, capitano storico del club. Ad assistere all’incontro, nella Scuola Media Zangheri di via Ribolle, centocinquanta alunni e i loro docenti delle classi prime, sezioni dalla A alla F.

Susanna e Calderoni hanno parlato ai ragazzi del fair play, del gioco pulito e del doping, mostrando loro dei filmati di diverse discipline sportive. Assieme a loro Franco Pardolesi, giornalista ed ex-dirigente del F.C. Forlì ed Enrico Fantini, attuale capitano del Forlì. All’evento ha partecipato anche l’assessore Sara Samorì da sempre molto vicina all’iniziativa.

Gli studenti hanno avuto l’opportunità di porre delle domande a Fantini, il quale ha risposto con dovizia alle curiosità dei piccoli intervistatori, raccontando la sua esperienza personale di calciatore. Domenica 22 Novembre, la partita della Lega Nazionale Dilettanti Forlì – Virtus Castelfranco sarà dedicata proprio ai ragazzi che hanno partecipato all’incontro che vi potranno assistere assieme ai genitori ai quali è stato consegnato un biglietto con tariffa ridotta.


Si parla di