Cronaca

Festa della Liberazione a Meldola: "25 aprile data di rinascita"

"Il 25 aprile è una data simbolo, una data di rinascita e di un nuovo inizio per la nostra Nazione dopo la catastrofe della guerra e della dittatura", afferma il sindaco Roberto Cavallucci

Meldola ha celebrato il 25 aprile 76esimo anniversario della Liberazione. "Il 25 aprile è una data simbolo, una data di rinascita e di un nuovo inizio per la nostra Nazione dopo la catastrofe della guerra e della dittatura - afferma il sindaco Roberto Cavallucci -. Vorrei che anche questo anno, nel particolare momento che il paese vive, sentissimo forti i valori di speranza e fiducia che hanno animato l’Italia della Liberazione. Ricordando il 25 aprile onoriamo l’esempio e la memoria di tutti coloro, che nel momento più buio della storia d’Italia, combatterono e lottarono per la Liberazione".

"In particolare abbiamo scelto di dedicare questo anniversario a tutte le Donne della Resistenza ricordando il loro fondamentale contributo - prosegue Cavallucci -. L'Amministrazione Comunale ha omaggiato i Caduti della Resistenza portando un mazzo di fiori tricolore alle lapidi e ai cippi del nostro territorio che ne ricordano il sacrificio. Come Sindaco ho reso omaggio ai Caduti alla presenza della Presidente della Sezione Anpi. di Meldola, delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e della Polizia Locale; ho poi partecipato con il gonfalone, portato dalla Protezione Civile di Meldola, alla funzione religiosa celebrata da Don Mauro nella chiesa di San Nicolò".


Si parla di