Cronaca

Nuova rete del gas, al via i lavori: cantiere in centro fino ad aprile 2014

Da lunedì 9 settembre inizieranno i lavori di sostituzione e bonifica della rete acqua gas e fognatura mista nelle vie Pedriali, Achille Cantoni (dal civico 52 al 73) e Palazzola

Da lunedì 9 settembre inizieranno i lavori di sostituzione e bonifica della rete acqua gas e fognatura mista nelle vie Pedriali, Achille Cantoni (dal civico 52 al 73) e Palazzola. Si tratta di lavori di rifacimento e miglioramento di 490 metri di rete acqua e gas, realizzati rispettivamente in polietilene e acciaio, e dei relativi allacci (70 di ogni tipo), oltre al rifacimento della fognatura mista e dei relativi 40 allacci. L’importo totale delle opere è pari a 523.500 euro e il termine dei lavori è previsto per il 15 aprile 2014.

Durante l’esecuzione dei lavori, che dovrebbero essere ultimati entro il 15 aprile 2014, si potranno verificare interruzioni temporanee dei servizi non programmabili, inoltre si potranno causare rallentamenti e chiusure temporanee nell’ordinaria viabilità stradale della zona, concordata con i vigili urbani. Di queste variazioni, secondo la prassi Hera, in questi giorni sono stati informati i cittadini residenti nell’area interessata tramite una lettera di avviso, inserita in ogni buchetta postale.


Si parla di