Cronaca

Duello a colpi di forchetta: a Forlì ci sarà la "Sfida dei 100 Cappelletti"

"Ogni candidato al momento dell'iscrizione dovrà fornire numero di cellulare, email, una foto del suo volto ed il proprio nome di battaglia", spiegano gli organizzatori

La sfida è lanciata. Anzi, è servita sul piatto. 100 cappelletti al ragù da mangiare in appena 20 minuti. L'idea è targata osteria "L'Amorosa". L'appuntamento da segnarsi sul calendario è per sabato 25 novembre, con ritrovo alle 20,30 ed inizio alle 21. E' ammesso un numero massimo di trenta concorrenti. Tutti gli sfidanti saranno seduti ad un unico tavolo. Ognuno potrà scegliere la bevanda con cui accompagnare l'abbuffata (acqua, birra, sangiovese della casa o coca cola). Verranno proclamati vincitori i primi tre classificati. Al primo classificato andrà un prosciutto, una confezione di profumo e cosmetici; al secondo un cesto gastronomico grande ed una confezione di profumo e cosmetici, mentre al terzo un cesto gastronomico medio ed una confezione di profumo e cosmetici.

Le iscrizioni sono aperte: è possibile presentarsi direttamente all'osteria, in via Ravegnana (zona Ospedaletto) oppure contattando il numero 348 5985701 (anche attraverso Whatsapp). "Ogni candidato al momento dell'iscrizione dovrà fornire numero di cellulare, email, una foto del suo volto ed il proprio nome di battaglia", spiegano gli organizzatori. La quota di partecipazione è di 30 euro, pari al prezzo dei cappelletti. I primi tre classificati verranno rimborsati al termine della gara. Il primo classificato otterrà il titolo di "Ambasciatore del Cappelletto nella città di Forlì" e l'onore di dare il proprio nome ad una delle sale dell'osteria. Per l'occasione agli spettatori sarà offerta la possibilità di cenare (su prenotazione).


Si parla di