Cronaca

La banda del buco fallisce assalto alle Poste

Sventato furto all'ufficio postale di Villafranca. A dare l'allarme, poco dopo la mezzanotte della nottata tra domenica e lunedì, sono stati alcuni residenti, che hanno notato alcune luci accese nei pressi delle Poste

Sventato furto all'ufficio postale di Villafranca. A dare l'allarme, poco dopo la mezzanotte della nottata tra domenica e lunedì, sono stati alcuni residenti, che hanno notato alcune luci accese nei pressi delle Poste. Quando le Volanti della Polizia di Forlì sono arrivate sul posto i malviventi avevano già fatto perdere le proprie tracce. Il colpo era stato pianificato nei minimi particolari. Per accedere all'ufficio postale si sono infiltrati in un'adiacente abitazione abbandonata.

Armati di martello hanno creato un varco che li ha condotti all'antibagno delle Poste. Non è chiaro se i malviventi volessero forzare la cassaforte o se il loro obiettivo era trascorrera la nottata all'interno dell'ufficio in attesa dell'arrivo delle prime impiegate al momento della riapertura per metter a segno una rapina. Qualche residente, insospettito dai rumori e dalle luci, ha dato l'allarme al 113. Ma quando le pantere della Questura di corso Garibaldi si sono materializzate i ladri si erano già dati alla fuga.


Si parla di