Cronaca

"Piazze d'incanto", l'Immacolata dà il via ufficiale al Natale di Forlì: tutte le foto

Giovedì mattina è stata inaugurata la Casetta di Cristallo, uno spazio suggestivo per trascorre dei momenti speciali tra mamme, papà, nonni e bambini

Con l'Immacolata entra nel vivo il Natale di Forlì. Con una festa fatta di luci, suoni e giochi, è entrato nel vivo il programma delle iniziative natalizie curato dal Comune di Forlì e il Centro Famiglie in collaborazione con Forlì nel Cuore. Giovedì mattina è stata inaugurata la Casetta di Cristallo, uno spazio suggestivo per trascorre dei momenti speciali tra mamme, papà, nonni e bambini. Nel pomeriggio tanti Babbo Natale dell'Anomalo Team hanno invaso Piazza Saffi, portando caramelle per i più piccoli. Con il tramonto il cuore del centro storico si è anomato con un gioco di luci, che ha inaugurato ufficialmente il Natale di Forlì. Ad animare la serata anche un'esibizione pattinaggio artistico a cura di Forlì Roller e i canti natalizi dal mondo a cura del coro di San Mercuriale. Simpatica l'iniziatva del Ludobus Scombussolo, un furgone carico di giochi per inventare, costruire e mettersi alla prova, a far divertire grandi e piccini. 

- NATALE ECOLOGICO A FORLI': I SEGRETI DEL NUOVO ALBERO
- NATALE A FORLI': TUTTI GLI EVENTI
- LA PROPOSTA DEI VERDI: "PISTA DI PATTINAGGIO IN SINTETICO"

Continua nella pagina successiva con tutte le foto =====>

LA NOVITA' - Quest'anno l'organizzazione si è allargata coinvolgendo diverse piazze del centro storico, in particolare, da non perdere:“Atmosfere di Natale” in Piazzetta Antica Pescheria con l'allestimento ecologico il braciere e le leccornie culinarie natalizie; “Naturalmente Natale” in Largo de Calboli con vetrine decorate dagli studenti del liceo artistico di Forlì e una visita guidata in programma alle 16 di sabato;  l’allestimento di Via Regnoli “Tutta un’altra via” e, sempre sabato, l’arrivo di Babbo Natale in Corso Mazzini. Arrivo di Babbo Natale previsto anche nella Casetta di Cristallo domenica mattina. Inoltre, domenica largo allo shopping con i negozi aperti, le vetrine allestite a festa e il mercato straordinario nel centro storico.

IL NATALE FORLIVESE - L’evento inaugurale sarà solo l’inizio delle decine di eventi previsti a Forlì fino all’8 gennaio che renderanno il Natale indimenticabile e che includono, tra le altre cose, La Casetta di Cristallo, la pista di pattinaggio, il mercatino di Natale, l’antica giostra dei cavalli, la rassegna Presepi ospitata per la prima volta all’Ex Gil e iniziative da scoprire e vivere nei luoghi più suggestivi del centro storico a cura dei commercianti aderenti al circuito Forlì nel Cuore. Un contributo prezioso alla realizzazione del programma natalizio è stato dato da: Romagna Acque, Avis “Un popolo al servizio della salute” e Farmacie Comunali per il grande albero; Caviro che anche quest’anno ha investito in centro con l’operazione “Vino di Natale”.


Si parla di