Cronaca

I ladri non si fermano per le festività e festeggiano l'Epifania con soldi e preziosi

Sono tre invece i tentativi di furto andati a vuoto. Il primo, nella nottata tra mercoledì e giovedì, in un salone da donna in via Dragoni

Si sono ritrovati la casa sottosopra e non hanno potuto fare altro che chiedere l'intervento della Polizia. Sono due i furti che si sono concretizzati nella prima serata di giovedì in città. In via Monari, il proprietario, che si era assentato per poco più di due ore, al rientro a casa ha trovato la porta finestra del terrazzo forzata. I malviventi, arrampicandosi attraverso le grondaie, sono riusciti  a raggiungere l'abitazione, al secondo piano, per poi entrare. Messi a soqquadro i mobili, si sono impossessati di tre anelli in oro giallo ed un collier in oro. 

Sempre giovedì, in via Sanzio, i “soliti ignoti” hanno colpito mentre la proprietaria, un'anziana di 78 anni, era in casa. I ladri hanno avuto vita facile, trovando la finestra aperta. Per agire indisturbati, hanno chiuso a chiave la camera da letto, rovistando fino a trovare mille euro e alcuni preziosi in oro. La vittima ha scoperto la sgradita visita trovando 'sbarrata' la porta per accedere alla stanza da letto. A quel punto ha chiesto l'intervento dei poliziotti, entrati passando dalla finestra con l'ausilio dei Vigili del Fuoco.

continua nella pagina successiva ====>

TENTATI FURTI - Sono tre invece i tentativi di furto andati a vuoto. Il primo, nella nottata tra mercoledì e giovedì, in un salone da donna in via Dragoni. Nella circostanza i "topi" hanno forzato e danneggiato la serratura d'ingresso, senza riuscire ad entrarvi. Ha provato più volte ad entrare in casa il malvivente che aveva preso di mira un appartamento al piano rialzato in via Del Quadrifoglio. L'allarme è scattato intorno alle 4 e alle 9. In quest'ultimo caso la padrona si è accorta della presenza di un ladro che stava scappando dal balcone.

Colpo a vuoto anche nel venerdì dell'Epifania in via La Greca. I malviventi sono entrati in un appartamento al terzo piano di uno stabile. Anche in questo caso hanno messo tutto a soqquadro, ma sono scappati a mani vuote non trovando nulla di interessante. Il titolare, non riuscendo ad aprire la porta d'ingresso, è entrato in casa con l'ausilio dei Vigili del Fuoco, passando attraverso il balcone. 

LE PRINCIPALI NOTIZIE

RESTI UMANI NEL BOSCO: SI ATTENDE IL RESPONSO DELL'IMPRONTA DENTALE
ANCORA FURTI: SERIE DI CASE RAZZIATE
LOTTERIA ITALIA: BIGLIETTO VINCENTE ANCHE NEL FORLIVESE
SOLIDARIETA': IN PEDIATRIA LA BEFANA DI "CORRI FORREST"
INTERVENTO DELLA POLIZIA: SPENTA LITE, TROVATA DROGA
NELLA MORSA DEL GELO: ALLERTA PER "TEMPERATURE ESTREME"


Si parla di