Cronaca

Ladre nomadi in azione nella zona di Coriano: una catturata, le altre due in fuga

Due delle malviventi sono fuggite a bordo di un'auto grigia, che si trovava parcheggiata nei pressi, mentre la 21enne è stata bloccata ed accompagnata in caserma per gli accertamenti del caso

Presa con attrezzi da scasso mentre stava per tentare un furto in via Europa, zona Coriano. Nei guai è finita una nomade 21enne di nazionalità serba, domiciliata nel bresciano e con precedenti specifici. L'episodio si è verificato martedì pomeriggio, intorno alle 16.30. A dare l'allarme sono stati alcuni residenti, quando hanno notato la ragazza, insieme ad altre due complici, tentare di entrare in una villetta a schiera. Immediatamente sono arrivati sul posto i Carabinieri.

Due delle malviventi sono fuggite a bordo di un'auto grigia, che si trovava parcheggiata nei pressi, mentre la 21enne è stata bloccata ed accompagnata in caserma per gli accertamenti del caso. Con se aveva anche un cacciavite. Per entrare nell'abitazione è passata attraverso una finestra. Quindi ha portato via alcuni monili in oro ed un orologio. Mercoledì mattina la ladra si è presentata davanti al giudice con l'accusa di furto. Il giudice ha disposto agli arresti domiciliari, con l'applicazione del braccialetto elettronico.


Si parla di