Cronaca

Razzie al mercatone di Panighina: banda inchiodata dalle telecamere

Acquisite anche alcune testimonianze, i Carabinieri hanno chiuso il cerchio investigativo la vigilia di Natale

Rubavano capi d'abbigliamento: scarpe, jeans, cappotti e maglie. Al termine di un'attività investigativa i Carabinieri della stazione di Bertinoro hanno individuato i responsabili di una serie di furti commessi al "Js Store Mercatone Abbigliamento e Casalinghi", in via Emilia a Panighina. Si tratta di cinque nomadi tra i 19 ed i 24 anni, formalmente residenti a Ravenna, ma di fatto senza fissa dimora, con una serie di precedenti per reati contro il patrimonio.

Le indagini sono iniziate agli inizi di novembre, quando il titolare si è presentato al stazione dell'Arma di Bertinoro per denunciare due furti commessi il 30 ottobre e il 3 novembre. Nella circostanza erano spariti capi d'abbigliamento. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l'azione dei malviventi, permettendo agli inquirenti di identificarli senza ombre di dubbio.

Acquisite anche alcune testimonianze, i Carabinieri hanno chiuso il cerchio investigativo nei giorni scorsi, quando gli indagati sono tornati nel punto vendita. Il titolare ha subito chiesto l'intervento del 112: i militari sono arrivati immediatamente sul posto, notificando loro la denuncia di furto aggravato continuato per le razzie commesse nelle settimane precedenti.


Si parla di