Cronaca

Derubava le clienti dei supermercati: ladro seriale stanato dalle telecamere

li agenti della Squadra Mobile di Forlì, al termine di un'attività investigativa coordinata dal pubblico ministero Federica Messina, hanno arrestato martedì scorso un 48enne d'origine calabrese

E' accusato di almeno quattro borseggi, commessi tra il primo agosto e il 14 settembre scorso. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, al termine di un'attività investigativa coordinata dal pubblico ministero Federica Messina, hanno arrestato martedì scorso un 48enne d’origine calabrese, ma da anni residente in città. I fatti, commessi per lo più all’interno di supermercati, gli hanno fruttato circa 700 euro in contanti, diverse carte di credito, documenti e un cellulare delle vittime.

LE INDAGINI - Gli investigatori si sono attivati a seguito di diverse segnalazioni di furti, messi in atto con il medesimo modus operandi: il ladro, in particolare, entrava all’interno di un supermercato per poi rubare, con destrezza, il portafogli presente all’interno di carrelli della spesa o lasciati momentaneamente incustoditi dai clienti, donne, intenti ad effettuare gli acquisti.

continua nelle pagine successive ====>

TELECAMERE - L’accurata analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza pubblici nelle strade limitrofe, insieme ad alcune immagini estrapolate dagli analoghi sistemi presenti nei punti vendita, hanno permesso prima di capire come l’autore raggiungesse i luoghi prescelti in sella ad una bici. Elementi alla mano, il giudice per le indagini preliminari Luisa Del Bianco ha firmato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere. L'uomo è stato trovato in un appartamento del centro, dove coabitava da qualche giorno. Ora si trova alla Rocca a disposizione della magistratura.

LE PRINCIPALI NOTIZIE

INCENERITORE MENGOZZI, LA NUOVA PROPRIETA': "ECCELLENZA MONDIALE"
DEVASTANTE INCENDIO: TRE FERITI E UNA CASA DISTRUTTA
CATTURATO LADRO SERIALE: AGIVA NEI SUPERMERCATI

RAZZIE ALL'IPER: IL COMPLICE ERA LA GUARDIA GIURATA
NATALE IN CENTRO: IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

"GUSTO E SAPORI": IN PIAZZA PROTAGONISTA IL KM0

IL SUICIDIO DEL KILLER: "CI AVEVA GIA' PROVATO"
MAXI RAPINA IN BANCA DA 250MILA EURO
: SVOLTA NELLE INDAGINI
TENTATA RAPINA: FUGA A MANI VUOTE
ULTIMI GIORNI PER PAGARE L'IMU: TUTTE LE INFORMAZIONI
IL SUICIDIO: SI TOGLIE LA VITA IL KILLER DI STEFANIA GARATTONI
NATALE AL FREDDO? L'ESPERTO CHIARISCE
> ADDIO A GIANCARLO "PIERO" ROSSI, FOTOGRAFO DELLA RIVIERA


Si parla di