Cronaca

Derubano una ragazza, ladri sbadati catturati dal "grande fratello"

Si improvvisano ladri e ne combinano di ogni. Non dovevano esser esperti del mestiere i due operai del Burkina Faso, rispettivamente di 30 e 39 anni, arrestati domenica sera dai Carabinieri

Si improvvisano ladri e ne combinano di ogni. Non dovevano esser esperti del mestiere i due operai del Burkina Faso, rispettivamente di 30 e 39 anni, arrestati domenica sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì dopo aver rubato una borsa ad una ragazza. Il fatto è avvenuto in una tabaccheria in via Giorgio Regnoli, a pochi passi dal centro. I due hanno approfittato di un attimo di disattenzione della giovane per derubarla.

IL FURTO - Mentre uno distraeva l’esercente, l’altro con una mossa fulminea si è infilato sotto alla maglia la borsa che la cliente aveva appoggiato. Rapidamente si sono dileguati, inseguiti a vista dalla vittima che solo in un secondo momento si era accorta di esser stata derubata. Subito è stato chiesto l’intervento del 112, con gli uomini dell’Arma facilitati nelle indagini grazie alla telecamera di videosorveglianza installata all’interno del punto vendita.

L'ERRORE - In pochi minuti i ladri sono stati individuati. Uno si trovava nascosto in una traversa di via Giorgio Regnoli, mentre l’altro, evidentemente inconsapevole di esser finito nell’occhio del “grande fratello”, è ritornato nella tabaccheria per farsi scambiare una banconota da 100 euro, frutto del colpo. Il tabaccaio non l’ha riconosciuto, mentre non è sfuggito al padre della vittima che ha subito avvertito i militari. A quel punto il giovane ha ammesso le sue responsabilità, finendo in manette.

LA CONDANNA - La borsa, con 108 euro, è stata recuperata e restituita alla vittima. Dopo aver trascorso la notte in camera di sicurezza, i due ladri, fino a domenica incensurati, sono stati processati per direttissima con l’accusa di furto aggravato. Davanti al giudice hanno patteggiato sei mesi di reclusione, pena sospesa.


Si parla di