Cronaca

Per la "Giornata ecologica" i dovadolesi ripuliranno la strada che conduce a Montepaolo

"I recenti eventi calamitosi - ricorda il sindaco Gabriele Zelli - hanno riproposto il problema della fragilità del nostro territorio e posto con forza la necessità di interventi di carattere strutturale sia da parte dei privati sia degli enti pubblici preposti".

Sabato si svolgerà a Dovadola la terza edizione della Giornata ecologica promossa dall'Amministrazione comunale e dalla locale sezione della Protezione Civile. "L'iniziativa ha come scopo principale quello di sensibilizzare i cittadini sui temi ambientali - dichiara l'assessore Marco Carnaccini - consiste nel promuovere un'azione per la salvaguardia e la manutenzione del territorio". Non a caso il programma della giornata prevede la rimozione lungo la strada che conduce a Montepaolo degli arbusti, delle ramaglie e degli alberi abbattuti dai disastrosi eventi atmosferici di queste ultime settimane che ingombrano la sede stradale".

I volontari della Protezione Civile, coordinati dal presidente Mirco Tedaldi e dal vice presidente Roberto Bartolini, si ritroveranno alle 8 nella sede di via Nadiani per poi portarsi sul posto di intervento adeguatamente attrezzati con motoseghe, un braccio estensibile e quanto altro occorre per eseguire il lavoro che inizierà in prossimità del Santuario di Montepaolo per poi scendere verso Dovadola. "I recenti eventi calamitosi - ricorda il sindaco Gabriele Zelli - hanno riproposto il problema della fragilità del nostro territorio e posto con forza la necessità di interventi di carattere strutturale sia da parte dei privati sia degli enti pubblici preposti".


Si parla di