Cronaca

Pedinato, braccato e rapinato sotto casa in centro: terrore dopo la serata al pub

Sono in corso ulteriori accertamenti degli agenti della Volante e della Squadra Mobile anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza

Foto di repertorio

Ne hanno studiato i movimenti. L'hanno seguito come un'ombra fin sotto casa. Quindi l'hanno braccato e rapinato. E' successo nel cuore della nottata tra martedì e mercoledì nel centro storico di Forlì. La vittima, un giovane italiano, è riuscita a difendersi, barricandosi in casa, allertando la Polizia. Il pronto intervento del personale delle Volanti della Questura di Corso Garibaldi ha permesso in tempi rapidi di individuare i responsabili. Scaduti i tempi della flagranza, i malviventi sono stati denunciati a piede libero.

La vittima aveva trascorso una serata in compagnia in un locale del centro. Non sapeva di esser tenuto d'occhio da tre individui, due giovani albanesi di 21 e 19 anni, ed un marocchino anche lui 21enne. Uscito intorno alle 4 dal pub per incamminarsi verso casa, il malcapitato di turno è stato pedinato a distanza in bicicletta dal terzetto. Arrivato all'uscio del portone, è stato assalito: uno l'ha afferrato per le gambe, l'altro per le braccia e il terzo ha cercato di derubarlo.

continua nella pagina successiva ===> LE RICERCHE DELLA POLIZIA

LE RICERCHE DELLA POLIZIA - La vittima si è divincolata, difendendo il telefono e il cellulare che aveva in tasca, per poi entrare in casa. E' caduto anche per terra, riportando lievi escoriazioni, senza la necessità di ricorrere alle cure dei sanitari. I tre sono fuggiti con un mazzo di chiavi. Immediato l'allarme al 113. Le "luci blu" hanno pattugliato il centro, rintracciando i malviventi in Piazza Saffi. Delle chiavi si erano già disfatti cammin facendo. Scaduta la flagranza, il terzetto se l'è cavato con una doppia denuncia: rapina e ricettazione. Uno dei tre è stato infatti trovato con un portafogli ed una carta d'identità di un altro ragazzo.

ULTERIORI INDAGINI - Quest'ultimo aveva trascorso la serata in allegria e compagnia nello stesso pub. Annebbiato dai fumi dell'alcol, non si era accorto tuttavia di esser stato derubato. Sono in corso ulteriori accertamenti degli agenti della Volante e della Squadra Mobile anche con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza, che hanno immortalato gli spostamenti degli indagati. E sarebbero sulle tracce di un quarto componente del gruppo. Secondo gli investigatori il "sodalizio" colpiva secondo un modus operandi ben definito. Il target era quello di giovani ubriachi, facili prede da derubare.

LE ALTRE NOTIZIE DI OGGI:
PEDINATO E RAPINATO SOTTO CASA: TERRORE ALL'USCITA DAL PUB
RUSPA SBATTE SUL PONTE E CROLLA AL SUOLO: RISCHIO IN VIA CERVESE
INVESTITO DA UN'AUTO, LE ANALISI METTONO NEI GUAI IL CICLISTA
DRONI E SOFISTICATI ELICOTTERI CON BASE A FORLI' BRACCANO IL KILLER
CENTRO STORICO, UN ANGOLO ABBELLITO DAGLI ALBERI DI GIUDA
METEO, PASQUA PAZZERELLA CON LA "NUVOLA DI FANTOZZI"

 


Si parla di