Cronaca

Il dottor Fabio Tarantino eletto nel Consiglio nazionale direttivo della Società Italiana di Cardiologia Invasiva

La notizia è stata data al 38esimo Congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (Sici-Gise), che si è concluso in questi giorni con un bilancio estremamente positivo in termini di partecipazione e di livello scientifico

Il dottor Fabio Tarantino, responsabile dell'Unità operativa di Emodinamica-Laboratorio Provinciale Forlì-Cesena, inserita nel Dipartimento Cardiovascolare dell'Aisl della Romagna, è stato nuovamente nominato ai vertici della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (Sici-Gise), nel Consiglio Direttivo Nazionale. La notizia è stata data al 38esimo Congresso nazionale della Società Italiana di Cardiologia Invasiva (Sici-Gise), che si è concluso in questi giorni con un bilancio estremamente positivo in termini di partecipazione e di livello scientifico.

“Sicuramente questo congresso ci ha dato una grande soddisfazione – commenta Tarantino -. Speriamo che questi intensi giorni di lavori scientifici ci possano aiutare ad amplificare e diffondere il messaggio che la cardiologia interventistica deve puntare in alto, deve riscoprire il piacere di sentirsi importante ai fini del risultato e, per attuarlo, deve innanzitutto cambiare”. Il nuovo Consiglio Direttivo, che sarà in carica i prossimi due anni, ha visto la conferma, oltre di Tarantino, di Alessio La Manna (Catania), Ugo Limbruno (Grosseto) e Ciro Mauro (Napoli), mentre i nuovi eletti sono Battistina Castiglioni (Varese), Stefano Rigattieri (Roma) e Giuseppe Tarantini (Padova).


Si parla di