Cronaca

Importante bando per i giovani e per la cultura sul territorio

L’IBC, Istituto per i beni artistici culturali e naturali, della Regione Emilia-Romagna, lancia un nuovo bando rivolto ad associazioni giovanili per progetti di gestione e valorizzazione dei beni culturali della regione.

L’IBC, Istituto per i beni artistici culturali e naturali, della Regione Emilia-Romagna, lancia un nuovo bando rivolto ad associazioni giovanili per progetti di gestione e valorizzazione dei beni culturali della regione. Grazie ad uno stanziamento complessivo di 60mila euro, la nuova edizione del bando, che negli anni passati ha riscosso ampio successo, consentirà di sostenere sei progetti innovativi per la valorizzazione e gestione di uno o più beni culturali dislocati nella regione Emilia-Romagna, attraverso l'attribuzione di sei contributi di importo pari a 10.000 euro.

Le proposte progettuali dovranno essere presentate entro il 5 dicembre da associazioni con sede in Emilia-Romagna, formalmente costituite alla data di scadenza del bando, di cui almeno il 50%+1 degli associati abbia, alla data della domanda, un’età compresa fra i 18 e i 35 anni. Le associazioni dovranno inoltre stringere una partnership con un ente che sia formalmente titolare del bene culturale o dei beni culturali oggetto del progetto.

Le domande di partecipazione devono pervenire con PEC o raccomandata come da bando e devono descrivere e motivare l’iniziativa proposta, dettagliando le modalità di realizzazione e i relativi tempi di svolgimento. Si tratta dunque di una bella opportunità per i giovani che vogliono impegnarsi in un percorso di creatività, prendendosi cura del patrimonio  culturale del proprio territorio.

Il bando completo:
https://ibc.regione.emilia-romagna.it/notizie/allegati-notizie/BandoGPTRegioneEmiliaRomagna.pdf/at_download/file/Bando%20GPT%20Regione%20Emilia%20Romagna.pdf


Si parla di