Cronaca

In memoria dell'amico che non c'è più: inaugura un campo da calcetto nel nome di Poldo

Sono diverse le iniziative benefiche svolte dall'associazione "Poldo and Friends", costituita l’anno scorso da un gruppo di amici per ricordare Alessio Mosconi, per tutti Poldo, scomparso prematuramente il 29 gennaio 2019 all'età di 43 anni

Nella foto Poldo

Da piccolo con gli amici si ritrovava lì per giocare. Nel suo nome quell'area verde è stata recuperata, con uno spazio per piccoli e famiglie ed ora anche di un campo da calcio a 5. Domenica alle 11.30 sarà inaugurato il campo da calcetto al parco di via Tavollo a Forlì in memoria di Alessio Mosconi, per tutti Poldo, scomparso prematuramente il 29 gennaio 2019 all'età di 43 anni. L’evento è organizzato a cura dell’Associazione Poldo and friends che per la realizzazione del campo da calcetto ha sostenuto una spesa di circa diecimila euro. Già in passato, e precisamente il 22 febbraio del 2020, in occasione di quel che sarebbe stato il 45esimo compleanno di Poldo, l'associazione aveva inaugurato e finanziato un parco giochi per bambini nella stessa area di via Tavollo.

Per condividere l’evento con tutti coloro che vorranno partecipare è stata organizzata fino alle 16 una giornata all’insegna dello sport con match dedicati ai grandi e piccini. Inoltre saranno presenti food truck e musica di intrattenimento. Tutto il ricavato sarà devoluto all’Associazione Poldo and friends. Per informazioni telefono 3519470430. Alla manifestazione sarà presente il vicesindaco Daniele Mezzacapo.

Sono diverse le iniziative benefiche svolte dall'associazione "Poldo and Friends". Durante l'emergenza Covid-19, ha avviato una raccolta fondi per la Rianimazione dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Forlì tramite la piattaforma GoFundMe, raccogliendo quasi 24 mila euro. Lo scopo dell’associazione è quello di continuare semplicemente ad aiutare tutti, come ha sempre fatto l'amico che non c'è più. E' senza scopo di lucro ed è stata costituita secondo lo statuto, con il fine di raccogliere fondi per finanziare progetti di solidarietà in nome dall’amico Poldo.


Si parla di