Incidenti stradali

Carambola sull'Adriatica a Classe con tre auto: paura per due forlivesi

Ad innescare la carambola, che ha visto coinvolte tre auto, è stata secondo una prima ricostruzione dei fatti la "Ford" con i due ragazzi che procedeva in direzione Rimini

Spavento per due giovani forlivesi, coinvolti nella prima serata di domenica, intorno alle 20, in un incidente stradale fortunatamente senza grosse conseguenze fisiche. Il fatto è avvenuto lungo il tratto ravennate della Statale 16 Adriatica, a Classe, con forti ripercussioni alla circolazione stradale. Ad innescare la carambola, che ha visto coinvolte tre auto, è stata secondo una prima ricostruzione dei fatti la "Ford" con i due ragazzi che procedeva in direzione Rimini.

La vettura, per cause in fase d'accertamento alla Polizia Stradale di Ravenna, ha prima tamponato una "Yaris" con a bordo una ragazza, per poi sbandare nella corsia opposta, impattando violentemente contro una "Bmw" con a bordo una famiglia bergamasca (nel veicolo c'erano anche dei bambini).

Il personale del 118 ha operato con tre ambulanze e l'automedicalizzata, affiancato dai Vigili del Fuoco. Non ci sono feriti gravi. La famiglia è stata trasportata all'ospedale "Santa Maria delle Croci" per accertamenti, mentre i due forlivesi e la ragazza hanno rifiutato le cure dei sanitari. La viabilità, visto l'orario di punta col rientro dal mare, ha subito forti ripercussioni. A coordinare il traffico la Polizia Locale bizantina.

Foto di Massimo Argnani


Si parla di