Incidenti stradali

Ghiaccio sulla Bidentina, violento scontro sul ponte: ci sono diversi feriti - FOTO

E' il ghiaccio misto a neve la causa di un grave incidente stradale che si è verificato poco prima delle 18 sulla strada provinciale 4 "Del Bidente"

La scena dell'incidente (Foto ForliToday)

E’ il ghiaccio misto a neve la causa di un grave incidente stradale che si è verificato nella prima serata di venerdì, poco prima delle 18, sulla strada provinciale 4 “Del Bidente” a Cusercoli, nel comune di Civitella di Romagna, proprio sul ponte sul fiume Bidente. A quanto si apprende dalle prime informazioni a scontrarsi sono state una "Renault Laguna" e una "Nissan Micra" che pare procedessero in direzioni opposte di marcia. Sembra infatti che una delle due vetture, che viaggiava in direzione Santa Sofia, sia andata in testacoda proprio a causa del ghiaccio formatosi nel tardo pomeriggio di venerdì dopo la pioggia caduta in giornata. L’auto è diventata incontrollabile ed è stata colpita dall’altra vettura che proveniva dalla direzione di marcia opposta. 

LE IMMAGINI NELLA PAGINA SUCCESSIVA ====>

I SOCCORSI - Sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e l’auto con il medico a bordo, affiancati dai Vigili del Fuoco di Civitella, intervenuti tempestivamente sul luogo dell’accaduto, che hanno estratto dalle auto i feriti. A riportare le ferite più serie è stata la donna al volante della Nissan, una 41enne di Santa Sofia: è stata trasportata con il codice di massima gravità all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì. Lievi lesioni per gli occupanti della Renault, dei cittadini di origine cinese.

DISAGI AL TRAFFICO - Per i rilievi dell’incidente e per dirigere il traffico veicolare, particolarmente intenso per tutti i pendolari che stavano tornando a casa dopo la giornata lavorativa, sono intervenuti gli agenti della Municipale di Civitella e la Polizia Stradale. Notevoli i disagi al traffico. Segnalati tratti ghiacciati tra Cusercoli, Nespoli e Gualdo. Sono entrati in azione i mezzi spargisale. Tra Meldola e Forlì, invece, nessun particolare disagio.


Si parla di