Incidenti stradali

Auto impazzita invade la corsia opposta e fa il filotto: l'ultimo schianto è mortale

L'improvvisa invasione dell'altra corsia di marcia, le altre auto che vengono in senso opposto e scansano ed evitano, almeno in parte, lo schianto

L’improvvisa invasione dell’altra corsia di marcia, le altre auto che vengono in senso opposto e scansano ed evitano, almeno in parte, lo schianto con la macchina che viene contromano ed infine l'impatto frontale contro l’ultimo dei veicoli della colonna: è stata una scena agghiacciante quella che  intorno alle 15.15 di martedì si è verificata su via del Guado, a pochi passi dall’ospedale. Quattro sono i veicoli coinvolti nell’incidente, il cui bilancio è di un morto, un ferito grave ed un altro leggero. Tutto avviene sul lungo ponte sul fiume Montone di via del Guado. Una Lancia Musa, condotta da un forlivese di 73 anni, Ferdinando Poletti, procedeva in direzione dell’ospedale, quando all’improvviso e senza un’apparente ragione (tra le ipotesi un malore) è finita improvvisamente nella corsia opposta, dove sopraggiungevano tre auto.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE E LE FOTO ==> continua

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE - Una prima macchina, una Volkswagen Golf, riesce a scansare l’auto “impazzita”, accostando il più possibile sul ciglio destro, ma la stessa operazione non è riuscita al conducente di una Renault Kangoo che seguiva. L’auto è stato speronata nella parte posteriore sinistra e il guidatore, 37 anni, ha riportato solo lievi ferite. Drammatico, invece, è stato l’ultimo schianto fatale: la “Musa” impazzita, proseguendo la sua traiettoria in piena corsia opposta ha infine centrato una Peugeot 207, l’ultima delle macchine incolonnate, e qui lo schianto è stato frontale. 

continua nella pagina successiva ===> I SOCCORSI

I SOCCORSI - Dalla Lancia i vigili del fuoco hanno liberato il 73enne. I soccorsi del 118 sono stati purtroppo inutili, l’uomo era ormai privo di vita nel rottame accartocciato del suo veicolo. Gravi le condizioni del giovane sull’utilitaria Peugeot, un 22enne portato con un codice di massima gravità al pronto soccorso dell’ospedale Morgagni, che dista poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente. Sul luogo oltre a due ambulanze del 118, l’auto col medico a bordo, sono intervenuti anche i vigili del fuoco e la polizia municipale per i rilievi del complesso incidente stradale. Disagi alla circolazione per raggiungere l’ospedale dalla zona di San Varano – via Firenze.

LE NOTIZIE DI OGGI:
- UBRIACO E DROGATO ALLA GUIDA DELL'AUTO RUBATA

UN GENNAIO DI INCIDENTI, ANCHE MORTALI
- Sbandata e schianto in viale Bologna, il ferito è un ladro seriale (Articolo e foto qui)

- Dramma in A-14, un morto e diversi feriti: anche forlivesi (articolo e foto qui)
- Sciagura stradale, perde la vita un ragazzo di 28 anni (articolo e foto qui)
- Ghiaccio sulla Bidentina, scontro sul ponte (articolo e foto qui)
- Ladro si ribalta con il furgone appena rubato (articolo qui)


Si parla di