Incidenti stradali

Frontale contro un camion, sciagura sulla Romea: muore sul colpo un 48enne

La sciagura stradale si è consumata martedì mattina, intorno alle 13, lungo la Statale Romea, a Bellocchio

E' morto sul colpo dopo un terribile scontro frontale con un mezzo pesante. La vittima è Greegor Wladyslaw Topolewski, un cittadino polacco di 48 anni residente a Forlì. La sciagura stradale si è consumata martedì mattina, intorno alle 13, lungo la Statale Romea, a Bellocchio. La dinamica dell'incidente è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Ravenna, che hanno proceduto ai rilievi di legge. Il 48enne stava percorrendo l'arteria con direzione di marcia Venezia-Ravenna al volante di un Iveco Daily cassonato con rimorchio vuoto. 

All'altezza del chilometro 17+750, in corrispondenza di una semicurva, si è scontrato frontalmente con un camion cisterna adibito al trasporto di melassa, che proveniva dalla direzione opposta. Nell'impatto il 48enne è deceduto sul colpo, mentre l'autotrasportatore, un faentino 40enne, è rimasto gravemente ferito. Estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco (che hanno operato con una squadra e l'autogru), è stato trasportato con l'elimedica al Trauma Center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena. LE FOTO NELLA PAGINA SUCCESSIVA

Gli operatori del 118 sono intervenuti anche con due ambulanze, una delle quali da Comacchio. La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni, con forti ripercussioni al traffico, a Casal Borsetti. La circolazione è stata deviata sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto. Il dramma è avvenuto a poche centinaia di metri dal punto in cui il 14 settembre scorso aveva trovato la morte il 25enne Andrea Turci.

>> PAUROSO INCIDENTE ANCHE SULLA E-45: ARTICOLO E FOTO QUI <<

>>UN MESE FA: SCIAGURA SULLA ROMEA, MUORE UN RAGAZZO DI 25 ANNI - LE IMMAGINI <<


Si parla di