Incidenti stradali

Scontro con un'auto in via Campo di Marte: grave scooterista

La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge

Foto Alessandra Salieri

Un scooterista forlivese di 58 anni è rimasto ferito in uno scontro con un'auto avvenuto in via Campo di Marte. Il fatto è avvenuto nella prima serata di mercoledì, intorno alle 18, in corrispondenza dell'intersezione con via Alfredo Servadei. La dinamica del sinistro è al vaglio agli agenti del reparto infortunistica della Polizia Municipale di Forlì, che hanno proceduto ai rilievi di legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il 58enne stava percorrendo via Campo di Marte in direzione San Martino in sella ad un Burgman 400, quando è finito contro la fiancata destra di una "Mercedes Classe B", proveniente dalla corsia opposta, impegnata in una manovra di svolta per via Servadei. A seguito dell'impatto lo scooterista è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto. Nell'impatto ha riportato un trauma cranico. Il ferito è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno operato con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e trasportato all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena per le cure del caso col codice di massima gravità.


Si parla di