Incidenti stradali

Tremendo incidente in A-14, un morto: feriti anche 4 ragazzi del forlivese

E' l'esito di un grave incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di sabato sull'autostrada A-14, in direzione sud, tra i caselli di Cesena Nord e Cesena, all'altezza del chilometro 98.

Il sabato sera torna a macchiarsi di sangue sulla A-14. Il bilancio è infatti tragico: un morto e cinque feriti, di cui una in gravi condizioni. E’ l’esito di un terribile incidente stradale che si è verificato nella tarda serata di sabato sull’autostrada A-14, in direzione sud, tra i caselli di Cesena Nord e Cesena, all’altezza del chilometro 98.

LA DINAMICA - Tutta da chiarire la dinamica dell’incidente, ma a quanto sembra dai primi rilievi una  Peugeot 2008 condotta da un ragazzo di 23 anni, con a fianco il padre di 61 anni e la madre di 56 anni seduta nel sedile posteriore, si è schiantata violentemente contro il guardrail per poi ‘rimbalzare’ dall’altro lato della carreggiata. Nell’impatto, violentissimo, PierPaolo Mazzocchi, 61 anni, è morto praticamente sul colpo mentre la madre di 56 è stata ricoverata in condizioni molto gravi (prognosi riservata) all’ospedale Bufalini di Cesena. La famiglia risiede a Poggio Torriana, nel riminese.

ALTRE DUE AUTO COINVOLTE - Dopo lo schianto sono rimaste coinvolte altre due auto, che però non hanno impattato direttamente contro la Peugeot ma contro i detriti sparsi nella carreggiata. Negli incidenti sono rimaste coinvolte una Fiat 500 con una persona a bordo e una Fiat Sedici con tre persone a bordo. Sul posto anche Vigili del Fuoco in quanto uno dei feriti della Peugeot era rimasto incastrato all’interno della propria vettura. Il 118 ha operato con due automediche e tre ambulanze. La carreggiata è rimasta chiusa per consentire i rilievi dell’incidente e la rimozione dei veicoli e dei detriti.

I FERITI DEL FORLIVESE - Sono stati trasportati a sirene spiegate verso il Bufalini di Cesena: la più grave come detto è la donna di 57 anni mentre non destano preoccupazioni quattro ragazzi tutti sotto i trent’anni, che viaggiavano sulle due Fiat, residenti tutti nel forlivese.


Si parla di