Cronaca

Lavoro nero, la Flai-Cgil: "E' operativo anche un tavolo in Prefettura"

La Flai Cgil di Cesena e Forlì esprime soddisfazione per l'impegno di contrasto al lavoro nero ed al caporalato nel territorio Romagnolo della Guardia di Finanza

La Flai Cgil di Cesena e Forlì esprime soddisfazione per l'impegno di contrasto al lavoro nero ed al caporalato nel territorio Romagnolo della Guardia di Finanza. Spiega una nota del sindacato: “Da tempo la Flai, assieme alle altre organizzazioni di categoria Fai e Uila, è impegnata a denunciare il diffondersi dello sfruttamento, dell'intermediazione illecita di manodopera, del lavoro nero e del caporalato in agricoltura, in particolare con i lavoratori stranieri, fenomeni molto più estesi di ciò che appare”.

“Il nostro impegno continuo è a supporto dei lavoratori e di denuncia e confronto con gli organi di controllo e le istituzioni competenti. Da alcuni anni le segnalazioni vengono comunicate anche ad un apposito tavolo in Prefettura. Tutto questo nostro lavoro comincia a dare dei frutti e gli interventi svolti nel nostro territorio provinciale in questi ultimi mesi, ed in particolare questo ultimo, ne sono una testimonianza importante”.
 


Si parla di