Cronaca

Oltre mille persone alla Marcia per la Pace, sotto un cielo carico d'acqua

La marcia della pace si è svolta regolarmente, non c'era cattivo tempo che tenesse. Oltre mille persone sotto un tempo incerto costellato da brevi ma intensi acquazzoni hanno partecipato alla marcia Forlì-Bertinoro

La marcia della pace si è svolta regolarmente, non c’era cattivo tempo che tenesse. Oltre mille persone sotto un tempo incerto costellato da brevi ma intensi acquazzoni hanno partecipato alla marcia Forlì-Bertinoro. Il tempo è stato inclemente, ma muniti di ombrelli e impermeabili i manifestanti hanno percorso tutto il tragitto previsto. Presente anche il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, che ha fatto un percorso “misto” bicicletta e a piedi. I colori delle bandiere della pace hanno infine riempito le strade di Bertinoro, accompagnate dai rappresentanti di moltissimi comuni romagnoli, dai gonfaloni di tante città, da rappresentanti di svariate istituzioni e associazioni, e da molti sindaci, tra cui anche quelli di Forlimpopoli, Paolo Zoffoli, e Bertinoro, Nevio Zaccarelli, a fare gli onori di casa per le città in cui la Marcia è partita e arrivata.

Era presente anche il deputato forlivese Marco Di Maio, che ha commentato: “La pioggia battente non ha scoraggiato le tantissime persone che stamattina hanno partecipato alla Marcia della Pace Romagna: un mobilitazione collettiva per ribadire i valori di pace, solidarietà, amicizia, che attengono non solo alle trattative diplomatiche tra gli Stati, ma anche e soprattutto alla qualità delle relazioni quotidiane tra le persone. Una mattinata piena e gioiosa, vissuta con il sorriso sulle labbra e la voglia di esserci, nonostante il maltempo (che ha "graziato" tutta la marcia senza quasi una goccia) e nonostante l'angoscia dei tempi che viviamo. È in periodi come questi che ci si accorge dell'importanza del condividere sentimenti ed esperienze, dell'importanza dello stare insieme”.


Si parla di