Cronaca

Meldola, al via i lavori di riqualificazione in via Indipendenza

L'importo complessivo del progetto è pari ad 70.961,68 euro ed è finanziato interamente con il “Fondo Regionale della Montagna”

Lunedì inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di Via Indipendenza a Meldola. L'Amministrazione Comunale procederà al rifacimento della fognatura bianca, della linea di pubblica illuminazione e del fosso stradale di Via Indipendenza. L'importo complessivo del progetto è pari ad 70.961,68 euro ed è finanziato interamente con il “Fondo Regionale della Montagna”.

"Questo intervento - evidenziano il sindaco Roberto Cavallucci e l'assessore ai Lavori Pubblici Filippo Santolini - è teso alla risoluzione di un problema relativo alla fognatura che da anni i cittadini avevano segnalato al Comune e che aveva comportato innumerevoli disagi per i residenti. Con l'occasione abbiamo scelto altresì di provvedere al rifacimento della pubblica illuminazione".

Da lunedì e per tutta la durata dei lavori, prevista in circa 60 giorni, saranno istituite modifiche alla viabilità con divieto di sosta nell'area del cantiere, divieto di transito a tutti i veicoli ad esclusione dell'accesso dei residenti alla propria abitazione, soppressione della fermata autobus direzione monte di piazzetta Garibaldi e parcheggio Dozza e contestuale installazione di due fermate provvisorie sul lato destro e sinistro della Provinciale Bidentina.


Si parla di