Cronaca

Meldola, alla festa del nido "Il Pulcino" anche fiabe in dialetto romagnolo

Ad introdurre il pomeriggio saranno il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, e l’assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli

Mercoledì pomeriggio, alle 16.30, si svolgerà l’evento “Il Nido in Festa” nella scuola dell’Infanzia Il Pulcino, ultimo appuntamento promosso dal Comune di Meldola- Assessorato ai Servizi Sociali e dall’Istituzione ai Servizi Sociali Davide Drudi, in occasione del 40esimo anniversario del Nido d’Infanzia Il Pulcino. Ad introdurre il pomeriggio saranno il sindaco di Meldola, Roberto Cavallucci, e l’assessore ai Servizi Sociali Jennifer Ruffilli.

Seguirà una visita al nido con l’inaugurazione dei nuovi arredi forniti e la presentazione del cofanetto Collana Prime Storie, contenente fiabe per i piccoli tradotte in italiano, dialetto romagnolo, inglese e spagnole, curato da Fabiola Crudeli, coordinatrice e psicopedagogista dei servizi infanzia 0-6.

Nel corso del pomeriggio di festa le educatrici drammatizzeranno la fiaba "Amico fuoco" e sarà possibile seguire il percorso "Alberi narrativi", installazioni in giardino, realizzato in collaborazione con il Caffè Alzheimer. A tutti i bambini intervenuti sarà regalata una copia del cofanetto Collana Prime Storie.


Si parla di