Cronaca

Mendicanti ubriachi al Conad Ravaldino, la municipale: "Teniamo sorvegliata la zona"

La zona del Conad è tenuta d'occhio dagli agenti, insieme ad altri punti 'caldi' della città, ma non risultano particolari criticità. "Abbiamo verificato, e non ci risulta che chi chiede la carità importuni i passanti che non la fanno", spiegano a ForliToday dal comando

La foto di un lettore

Mendicanti, spesso ubriachi, fuori dal Conad Ravaldino, che importunano i clienti del supermercato: questa segnalazione di un lettore di ForliToday, ha scatenato anche le reazione del consigliere comunale della Lega Nord, Daniele Mezzacapo. Dal comando della polizia municipale, confermano che la zona è una di quelle battute dal nucleo 'anti degrado', che diverse volte a settimana, svolge un servizio mirato proprio a contrastare questi fenomeni ed è tenuta sotto controllo dai vigli di quartiere.

Insieme all'area del Centro commerciale i Portici, che ormai da qualche mese viene sorvegliata anche da un servizio di vigilanza privata, voluto dalla nuova gestione, la zona del Conad è tenuta d'occhio dagli agenti, insieme ad altri punti 'caldi' della città, ma non risultano particolari criticità. “Abbiamo verificato, e non ci risulta che chi chiede la carità importuni i passanti che non la fanno – spiegano a ForliToday  dal comando – ma teniamo in considerazione la segnalazione fatta dal vostro lettore, come facciamo sempre, cercando di dare risposta nel giro di qualche giorno ai cittadini che si rivolgono a noi. Le zone di 'degrado' della città cambiano e i gruppi di persone si spostano, come è avvenuto, ade esempio, per i Giardini Orselli. I nostri controlli vanno di conseguenza”.

Ovviamente la polizia municipale si muove con gli strumenti che ha: “In questi casi, se si configura un reato, come ad esempio l'ubriachezza molesta, possiamo procedere come previsto dalla legge, altrimenti, quello che possiamo fare, è potenziare la nostra presenza sul logo. Dopo questa segnalazione teniamo monitorata la situazione, chiedendo anche la collaborazione di chi gestisce il centro commerciale”, conclude la municipale.


Si parla di