Cronaca

I "Mercatini delle meraviglie" chiudono con i sindaci in passerella: anche la Rai a Rocca

Ci sarà anche la Rai a riprendere la sfilata di moda che si svolgerà martedì a Rocca San Casciano, alle 22 in piazza Garibaldi, con 20 ragazze del paese protagoniste e soprattutto le tre donne sindaco del territorio forlivese: Rosaria Tassinari, padrona di casa, Elisa Deo, sindaco di Galeata, e Simona Vietina, primo cittadino di Tredozio.  

Spiega Rosaria Tassinari: “Parteciperemo alla sfilata di abiti e accessori di esercenti locali per promuovere il territorio e le nostre eccellenze. La sfilata ha avuto luogo anche nel 2014 ed ha trovato grande risonanza nei media locali e fra il numeroso pubblico accorso. E’ un modo per sottolineare l’importanza dell'impegno anche femminile nelle istituzioni, purtroppo ancora marginale (su 15 comuni del comprensorio, solo 3 sindaci donna), e per dare visibilità ad un territorio collinare ricco sotto il profilo storico e naturalistico e non adeguatamente conosciuto”.

Le ragazze in passerella, acconciate dalla parrucchiera Erika e presentate dalla speaker rocchigiana Gloria Spada, indosseranno vestiti della storica ed elegante boutique Fabbri, intimo de La Coccinella, oggetti di moda della Botteghuccia, occhiali dell’ottica Dotti, gioielli di Stefano Calonici. La regia è affidata a Marcella Bandinelli, aiutata da Michela Leoncini. Al termine tutte le bellezze locali riceveranno una rosa e, senza dubbio, tanti applausi.


Si parla di