Cronaca

Militare ferito in Afghanistan, "Forlì è vicina ai nostri ragazzi"

In relazione all’attacco subìto dai militari del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” mentre stavano scortando un convoglio Nato nel distretto di Herat, è arrivata la dichiarazione del sindaco Balzani

In relazione alla notizia dell’attacco subìto dai militari del 66° Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste” mentre stavano scortando un convoglio Nato nel distretto di Herat, nel corso del quale è stato ucciso un autista civile ed è rimasto ferito un caporalmaggiore, il Sindaco di Forlì Roberto Balzani ha inviato una lettera al Comandante del reggimento Colonnello Francesco Randacio, manifestando sentimenti di grave preoccupazione per l'accaduto e di vicinanza ai militari.

“Nel sottolineare l’importanza del contributo offerto dalle donne e dagli uomini del Trieste alla stabilizzazione e alla rinascita dell’Afghanistan - scrive il Sindaco Balzani - vorrei farmi portavoce dell’affetto e della stima dell’intera comunità forlivese, pienamente consapevole dell’impegno e del sacrificio profusi nella missione internazionale. La prego di rivolgere un saluto particolare al Caporalmaggiore rimasto ferito nello scontro e di trasmettere i sentimenti di cordoglio alla famiglia dell’autista civile che ha perso la vita. Le cronache giornalistiche riportano quotidianamente le difficoltà che stanno caratterizzando la situazione militare e civile dell’Afghanistan ed evidenziano il contributo che l’Esercito Italiano sta mettendo in campo in questa delicata fase di transizione, affiancando le istituzioni locali per consentire loro di riuscire a prendere in carico la sicurezza nazionale e proseguire il difficile percorso di rinascita del Paese. Per questi motivi, a nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Forlì, esprimo gratitudine e vicinanza. A Lei, a tutti i militari del 66° Reggimento  aeromobile “Trieste” e alle Vostre Famiglie l’augurio di un Buon 2012”.


Si parla di