Cronaca

La segnalazione di un lettore: "Mina anticarro ritrovata in via Cellaimo"

Una mina anticarro, presumibilmente della Seconda Guerra Mondiale, è stata ritrovata nei pressi di via Cellaimo a Bertinoro, all'altezza dell'isola ecologica

Una mina anticarro, presumibilmente della Seconda Guerra Mondiale, è stata ritrovata nei pressi di via Cellaimo a Bertinoro, all'altezza dell'isola ecologica. A segnalare il ritrovamento è un lettore di ForliToday, Alfredo, che ci scrive: "Stavo percorrendo mercoledì sera via Cellaimo quando ho notato una transenna a bordo strada con un cartello di pericolo esplosivo. E' a quel punto che, incuriosito, mi sono fermato e ho notato che tra l'erba e il terreno c'era una mina anticarro con ancora la spoletta di sicurezza"
.
La bomba è arrugginita ma, come spiega Alfredo, "sembra ancora in buone condizioni per esplodere". E' probabile che nei prossimi giorni l'area venga bonificata e la mina rimossa. I carabinieri  confermano  di avere già recintato l'area e segnalato la mina: nei prossimi giorni si attende l'arrivo degli artificieri per metterla in sicurezza.


Si parla di