Cronaca

A bordo del suv ad oltre 150 sulla Tangenziale: patente ritirata e multa per lo 'Schumacher' di turno

Gli agenti della Polizia Stradale, armati di Trucam (il dispositivo che rileva in tempo reale la velocità dei veicoli), hanno sanzionato diversi automobilisti lungo la Tangenziale Est

Sfrecciavano ben oltre il limite consentito lungo la Tangenziale Est di Forlì. Gli agenti della Polizia Stradale, armati di Trucam (il dispositivo che rileva in tempo reale la velocità dei veicoli), hanno sanzionato ben 11 automobilisti che pensavano di essere in autodromo. Uno di loro, un forlivese di 43 anni, è stato pizzicato alla guida del suo suv ad oltre 150 all’ora, una velocità pericolosissima soprattutto su una strada dove il limite, invece, è di 90: per lui è scattata una sanzione di oltre 500 euro ed il ritiro della patente, già spedita in Prefettura per la sospensione che potrà arrivare fino a tre mesi.

Anche in questo weekend la Polizia di Stato di Forlì ha monitorato le principali arterie stradali e autostradali della Provincia per prevenire incidenti, aiutare conducenti in difficoltà e sanzionare i comportamenti scorretti alla guida. Sono state impiegate 49 pattuglie della Polizia Stradale, che hanno ritirato 2 patenti e altrettante carte di circolazione, contestando infrazioni che hanno portato alla sottrazione di quasi 100 punti.

Gli agenti della Sottosezione sono stati impegnati anche lungo la diramazione ravennate dell'autostrada A14, dove hanno denunciato un 38enne perchè sorpreso a trasportare abusivamente oltre una tonnellata di calcinacci ed altro materiale edilizio di scarto. Per l’uomo è scattata una multa da oltre 3.000 euro ed il sequestro del mezzo, mentre per i rifiuti sono state attivate le procedure per il corretto smaltimento.


Si parla di