Cronaca

Neopatentato si ubriaca: pioggia di sanzioni, dovrà ridare l'esame della patente

Non poteva permettersi di bere nemmeno un bicchiere di birra prima di mettersi alla guida. Ha deciso, invece, praticamente di ubriacarsi. E così un uomo di 30 anni è andato incontro ad una pioggia di sanzioni

Credit tm news infophoto

Non poteva permettersi di bere nemmeno un bicchiere di birra prima di mettersi alla guida. Ha deciso, invece, praticamente di ubriacarsi. E così un albanese di 30 anni è andato incontro ad una pioggia di sanzioni: in quanto neopatentato, infatti, doveva avere un tasso alcolemico pari a zero. Quando gli agenti della Polizia Stradale di Rocca San Casciano, invece, lo hanno fermato e controllato gli hanno trovato un tasso alcolemico di 1.60 g/l. E così è scattata la denuncia penale, il sequestro della Peugeout 206 ai fini della confisca e -20 punti sulla patente di guida: dovrà ridare anche l'esame.

E' andata meglio, ma ci voleva poco, ad un peruviano di 24 anni che a bordo della sua 'Fiesta' è stato pizzicato con un tasso di 1.10 g/l quando erano da poco passate le 4.30 della notte tra venerdì e sabato. Anche qui gli agenti non hanno potuto fare altro che ritirargli la patente, togliergli 10 punti e denunciarlo per guida in stato di ebbrezza.


Si parla di