Cronaca

Notizia dell'anno, testa a testa tra Napolitano e Scozzoli

Migliaia di persone stanno partecipando al sondaggio sulla notizia dell'anno, uno strumento per capire quale tra i lettori è la news che di più ha segnato il 2011

Napolitano durate il saluto al Consiglio comunale

Migliaia di persone stanno partecipando al sondaggio sulla notizia dell’anno, uno strumento per capire quale tra i lettori è la news che di più ha segnato il 2011. Per il momento si tratta di un testa a testa tra la visita del presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano (che ha il 22% delle preferenze), avvenuta proprio un anno fa, e i successi ottenuti da Fabio Scozzoli (con il 20%).

> 2011, UN ANNO DI NOTIZIE: LO SPECIALE

La visita del Capo dello Stato era partita con un’ampia maggioranza di voti che però si è andata via-via assotigliando di fronte al crescere dei consensi su Scozzoli e sulle altre notizie che hanno caratterizzato, a giudizio della redazione e per numero di lettori che ciascun fatto ha ottenuto, l’hanno che si è appena chiuso.

Al terzo posto nella speciale classifica si colloca una notizia che ha destato molto scalpore in città, vale a dire lo scandalo sessuale che ha travolto l’abbazia di San Mercuriale con il 14%. Al quarto posto a pari merito con il 12% la terribile notizia del pestaggio avvenuto in piazza Saffi, seguita con l’11% dei voti dalla nevicata record di marzo scorso. Forse sulla scia dell’auspicio che l’evento possa ripetersi.

I dati sono riferiti ad un controllo effettuato alle 10 di giovedì 5 gennaio. Il sondaggio di Romagnaoggi-ForliToday proseguirà anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni, dunque ribaltamenti di fronte sono ancora possibili. La parola ai lettori.

 


Si parla di