Cronaca

Open day per le famiglie alla scuola dell'infanzia "Primavera di Gesù"

"E' una grande opportunita’ non solo per iscriversi e iniziare un nuovo cammino insieme a settembre, ma anche per conoscere gli spazi e i servizi che la scuola offre", è la presentazione dell'appuntamento

La scuola "Primavera di Gesù" di Vecchiazzano (via Veclezio, 13-D), apre le porte ai genitori e ai bambini in occasione dell’open day che si terra’ sabato dalle 15.30. "E' una grande opportunita’ non solo per iscriversi e iniziare un nuovo cammino insieme a settembre, ma anche per conoscere gli spazi e i servizi che la scuola offre - è la presentazione dell'appuntamento -. Da un ampio giardino nel quale prendono forma progetti outdoor, a una sezione dei piccoli, come quella delle apine che accoglie bambini dai 9-24 mesi, per passare alla sezione primavera dei bambini dai 24 ai 36 mesi".

"Si cresce e si nuota verso la sezione dei tre anni dei pesciolini, per far parte dei quattro anni nella sezione dei gattini. infine, la sezione dei piu’ grandi, che accoglie i bambini dei cinque anni. i bambini “vengono presi per la gola” grazie al la cucina interna che prepara il pranzo e la merenda pomeridiana tutti i giorni - viene aggiunto -. La scuola fa parte della Fism, federazione delle scuole materne cattoliche e infatti l’istituto e’ gestito da don antonio paganelli, che si avvale di un ufficio di segreteria della quale risponde patrizia paganelli e l’equipe e’ formata da insegnanti preparate e formate". Per informazioni è possibile contattare il numero 0543/ 86780 o consultare la Facebook o il blog primaveradigesu.blogspot.com. 


Si parla di