Cronaca

Passeggia nei giardini e trova una borsa con 250 euro: la restituisce

Trova una borsa con quasi 250 euro al suo interno, la prende e la porta ai Carabinieri. E' successo nel pomeriggio di domenica a Forlì, nei pressi dei giardini pubblici

Trova una borsa con quasi 250 euro al suo interno, la prende e la porta ai Carabinieri. E' successo nel pomeriggio di domenica a Forlì, nei pressi dei giardini pubblici di via Cucchiari. L'uomo, un 80enne di origine napoletana ma da anni residente a Forlì, stava passeggiando tranquillamente quando si è accorto dell'oggetto incustodito, appoggiato su una panchina. A quel punto si è avvicinato e ha deciso istantaneamente di chiamare le forze dell'ordine.

Sul posto è intervenuta così una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Forlì: i militari hanno appurato che nella borsa vi erano i documenti della proprietaria, una donna di 35 anni, oltre che effetti personali e la somma di € 245,00. La stessa pattuglia si è recata poi presso l’abitazione della proprietaria in via Roma. La donna ha ringraziato i militari e, tramite gli stessi, l'onesto cittadino per aver permesso il recupero della borsa dimenticata. Un gesto semplice che non dovrebbe, purtroppo, essere mai l'eccezione.


Si parla di