Cronaca

Per la Giornata Mondiale del Donatore una grande festa al Parco Urbano

Sabato festeggiamenti doppi per Avis Forlì: da una parte continuano le ricorrenze per gli 80 anni della sezione forlivese e dall'altra sabato la giornata sarà dedicata a tutti i donatori del mondo che festeggeranno insieme

Ricorre sabato la Giornata Mondiale del Donatore e l'Avis Forlì festeggia con una giornata al Parco Urbano ampiamente dedicata ai donatori di sangue, alle famiglie e alla cittadinanza tutta. All'evento ci sarà anche la partecipazione straordinaria dell’Avis Regionale dell’Emilia – Romagna e di tutte le Avis provinciali emiliane – romagnole.

Nello specifico il programma della giornata si articolerà così: alle 9 ci sarà l'inaugurazione del murales realizzato dagli studenti del liceo artistico e musicale di Forlì nella sala d'attesa della sede Avis; dalle ore 10,00 alle ore 12,30 si terrà lo scoprimento del monumento al donatore (opera di Del Zozzo) e Celebrazione della Giornata Mondiale del Donatore e 80° di Fondazione dell’Avis; dalle ore 15,00 alle ore 19,00 la Festa del Volontariato e di Avis, presenti le Associazioni di volontariato del comprensorio forlivese spettacoli, musica del Gruppo Khorakhané, tanti intrattenimenti per bambini e merenda per tutti i partecipanti.

Tutto il pomeriggio sarà disponibile il servizio di intrattenimento bambini e animazione con gonfiabili, tour in trenino all'interno del parco, gioco dell'oca e laboratorio di costruzione aquiloni e prova di volo. Dalle 10 alle 15 sarà presente il gazebo delle Poste Italiane per l'annullo postale dedicato agli 80 anni di Avis Forlì. 


Si parla di