Cronaca

Il Presepe Vivente dei bimbi anima e commuove il centro: le foto

Piazza Saffi, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza XC Pacifici sono state invase da bambini e ragazzi vestiti da angioletti, palestinesi, pastori e artigiani di ogni tipo

Oltre 600 figuranti in costume, prevalentemente bambini e ragazzi, hanno affollato il centro storico di Forlì per il tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente. Piazza Saffi, Piazza Giovanni Paolo II e Piazza XC Pacifici sono state invase da bambini e ragazzi vestiti da angioletti, palestinesi, pastori e artigiani di ogni tipo. Tutti insieme, seguendo Giuseppe e Maria, hanno raggiunto il sagrato di San Mercuriale, dove è stata allestita la Natività.

Ad attenderli anche le autorità religiose e civili della città di Forlì. L'iniziativa, con il patrocinio del Comune di Forlì e della Diocesi di Forlì-Bertinoro, è organizzata dai Centri Educativi e di Aggregazione della Cooperativa Sociale Domus Coop, dalle Scuole La Nave e dagli operatori della parrocchia San Giovanni Battista in Coriano insieme all’Associazione di Volontariato Gli Elefanti.


Si parla di