Cronaca

Professione bellezza: all’Hotel Globus un evento dedicato all’estetica

Con Professione bellezza, l’iniziativa promossa da Confartigianato di Forlì in collaborazione con l’ente di formazione Form.Art le professioni del benessere sono al centro di importanti approfondimenti

Con Professione bellezza, l’iniziativa promossa da Confartigianato di Forlì in collaborazione con l’ente di formazione Form.Art le professioni del benessere sono al centro di importanti approfondimenti, nel corso dei quali saranno affrontate le tematiche legate alla normativa che disciplina il settore, seguiti da show dimostrativi sulle nuove tendenze e proposte moda. Il primo appuntamento, dedicato all’estetica, si terrà lunedì 7 novembre a partire dalle ore 14, all’hotel Globus di Forlì.


Introdotto dai saluti della vicepresidente del comparto servizi alla persona di Confartigianato Forlì Tiziana Tosi Brandi Bandini, la sessione vedrà la partecipazione di Umberto Pallareti amministratore delegato di Formart che presenterà il progetto, di Ermes Naccari chiamato a delineare le nuove frontiere dell’estetica, di Fabiola Foschi, la quale chiarirà i contenuti del decreto apparecchiature e di Alberto Camporesi, responsabile del settore ambiente e sicurezza dell’associazione e che illustrerà le corrette modalità di smaltimento dei rifiuti. A seguire, a partire dalle 16, saranno realizzate interessanti dimostrazioni a cura di Vitalis, SUN FX ed Essential by Robin. Fabiola Foschi, responsabile del comparto benessere di Confartigianato Forlì sintetizza i motivi dell'iniziativa “da sempre promuoviamo i concetti di qualità e di formazione professionale, oggi più che mai imprescindibili per queste attività: fondamenti che vorremmo trasmettere a tutti coloro che usufruiscono dei servizi del benessere. Fidati solo di mani esperte per noi non è solo uno slogan, vogliamo dissuadere gli utenti dall’affidarsi ad abusivi che non hanno le competenze, la formazione, l'aggiornamento e non possono garantire le norme igieniche che queste attività richiedono.”


L’iniziativa è realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Forlì-Cesena.