Cronaca

Scappa dalla casa famiglia per rivedere la mamma: dalle Marche a Forlì

Voleva rivedere la mamma che abita a Forlì ed è sparito dalla comunità di accoglienza. E' successo martedì mattina quando un ragazzino di 15 anni si è allontanato dalla casa famiglia che lo ospitava nelle Marche per raggiungere la madre in terra romagnola

Voleva rivedere la mamma che abita a Forlì ed è sparito dalla comunità di accoglienza. E' successo martedì mattina quando un ragazzino di 15 anni si è allontanato dalla casa famiglia che lo ospitava nelle Marche per raggiungere la madre in terra romagnola. L'avventura del giovanissimo ha destato molta preoccupazione ma per fortuna si è risolta nel migliore dei modi: giunto a Forlì, probabilmente in treno, il ragazzo è stato intercettato dai carabinieri di San Martino intorno alle 18.30.

Le intenzioni del giovane erano semplicemente quelle di riabbracciare la propria mamma e qualcuno all'interno della comunità ne era a conoscenza. Per questo le forze dell'ordine sapevano già dove concentrare le proprie ricerche. A Forlì si sono subito mobilitati anche i servizi sociali del Comune e la polizia municipale. Ora il 15enne sarà riportato nella sua comunità di accoglienza solo dopo però aver rivisto la propria mamma.


Si parla di